Servizio fotografico Famiglia
Un servizio fotografico di famiglia davvero speciale. E’ un caldo pomeriggio autunnale. La vegetazione ha il colore che adoro, marrone scuro , quasi bruciato e la luce è quella calda e avvolgente tipica del mese di ottobre. Mattia ha ricevuto in regalo per il suo primo compleanno un servizio da fare con la sua famiglia! La sua mamma era impaziente ma abbiamo aspettato che muovesse i suoi primi passi per raccontarlo nel pieno della sua curiosità e laboriosità! Quando immagino un servizio di famiglia penso alla spontaneità, alle risate, alle espressioni buffe e autentiche. Penso a quanto sia bello lasciare i bambini liberi di esprimersi, di giocare e fare, durante quell’ora, ciò che più li incuriosisce!
Quando guardo le fotografie di un servizio di famiglia mi sembra ancora di sentire le risa dei protagonisti, i piccoli capricci (perché non sempre va tutto liscio dall’inizio alla fine) e le loro coccole di mamma e papà per strappare di nuovo un sorriso pieno di gioia al loro piccolo! Mattia l’ho fotografato la prima volta nella pancia della sua mamma, poi quando aveva circa 15 giorni e credo che poter raccontare la storia di un bimbo sia un vero privilegio. Quel giorno ho scoperto che è un grande amante della natura e si è impegnato tantissimo per trovare tutte le lumache della campagna! Chissà cosa ne avrà fatto?
Guardando queste immagini mi convinco sempre più di una cosa, che i ritratti di famiglia siano un vero gesto d’amore da fare a se stessi e ai propri figli. Oggi, nell’era degli smartphone, del selfie e del file digitale, avere un ricordo della propria famiglia senza dover trovare la giusta espressione davanti allo schermo di un telefonino sia un grande valore aggiunto. Potete godervi il momento e divertirvi, essere voi stessi e tramandare nel tempo qualcosa di davvero prezioso!
E adesso vi lascio con qualche foto di questa sessione che ho adorato!
Se siete curiosi, lasciatevi ispirare dai miei articoli